A chi è rivolto

Possono usufruire del servizio tutti gli alunni iscritti alla Scuola primaria e alla Scuola secondaria di primo nei giorni di rientro pomeridiano.

Descrizione

Il servizio è affidato a una ditta esterna che prepara i pasti. I menù sono predisposti secondo direttive della ATS, che vigila sul buon funzionamento del servizio e sulla qualità dei pasti erogati. Il servizio è normato da apposito regolamento comunale. E’ altresì prevista una commissione composta dai rappresentanti dell’amministrazione comunale, della Ditta erogatrice del Servizio, dei genitori e degli insegnanti, con funzioni di vigilanza sul servizio.

Come fare

L'iscrizione al servizio per l'a.s. successivo avviene entro il mese di maggio di ogni anno. È altresì possibile iscriversi in corso d'anno compatibilmente con i posti disponibili.

Cosa serve

L’iscrizione al servizio avviene tramite una piattaforma online, https://www6.eticasoluzioni.com/madoneportalegen/  (istruzioni per l'iscrizione presenti nelle condizioni di servizio) per accedere alla quale viene fornito un codice utente direttamente dalla ditta che si occupa della refezione.

Cosa si ottiene

Agli alunni regolarmente iscritti e accolti al servizio vengono fornite delle credenziali (codice personale e password) che possono essere utilizzate per:

  • Accedere alla pagina personale dell’alunno in cui verificare i pasti consumati e i pagamenti dovuti ed effettuati;
  • Accedere alla procedura di Iscrizione ONLINE;
  • Procedere alla ricarica del proprio conto online, qualora non sia stato scelto l’addebito diretto su conto corrente;
     
Tempi e scadenze

Entro 10 giorni

Presa in Carico

Entro 10 giorni

Elaborazione Istanza

Entro 10 giorni

Definizione Procedimento

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Costi

Servizio a pagamento: Il costo del singolo pasto è pari ad € 5,66 (iva di legge inclusa).

Detto costo sarà oggetto di adeguamento in base alla variazione ISTAT e verrà comunicato via mail prima dell’inizio del servizio.

Non sono previste agevolazioni legate al reddito ma è previsto il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto di buoni pasto alle famiglie che si collochino in una determinata fascia ISEE.
Per le famiglie in situazione di morosità nei confronti dell’Amministrazione Comunale le somme che spetterebbero quale rimborso andranno a sanare la situazione debitoria.

Modalità di pagamento:
Il pagamento è di tipo prepagato per cui, prima di poter usufruire del servizio, è necessario provvedere ad effettuare una ricarica che copra almeno il primo mese di fruizione in una delle seguenti modalità (che potrebbero variare in caso di nuova aggiudicazione):

  • PagoPA: Sarà possibile effettuare ricariche tramite la Piattaforma PagoPA accedendo all’area web dedicata sul Portale Genitori andando nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica e indicando l’importo che si desidera ricaricare;
    L’importo si potrà selezionare dalle scelte proposte ad importo prefissato (es. Ricarica da 50 euro) oppure, in alternativa, inserendolo manualmente nella sezione della Ricarica Personalizzata. Una volta effettuata la scelta o imputato l’importo, premere su Ricarica: sarà necessario indicare se procedere al Pagamento on-line tramite carte di credito o bonifico direttamente con la propria banca o tramite “Paypal” o “Satispay” o generare un Avviso di Pagamento, da poter pagare successivamente attraverso tabaccai o Lottomatica o Sisal;
  • Addebito Bancario (SDD): Il servizio della mensa scolastica potrà essere pagato anche attraverso l’SDD (addebito mensile automatico sul vostro conto corrente). 
    L’SDD, rapporto interbancario diretto, è quella modalità di pagamento che permette l’addebito automatico sul conto corrente del cliente. Alla fine del mese successivo verrà automaticamente addebitato l’importo corrispondente alle presenze rilevate e registrate sul sistema. L’addebito prevede una commissione bancaria di €. 1,00 per ogni utente.

Per attivare l’SDD dovrete compilare e sottoscrivere apposito modulo (che troverete nell’ultima pagina delle condizioni di servizio) rendere a mezzo mail a: madone@sercar.it
Alla fine dell’anno scolastico il credito residuo non andrà perduto ma resterà disponibile per l’anno successivo.

I nuovi iscritti sono tenuti al pagamento tramite PagoPA dal sito del Comune di Madone di:

  • Una cauzione di 70 euro (che verrà restituita nel momento in cui la famiglia non avrà più alcun figlio iscritto al servizio a patto che ogni anno ogni iscritto usufruisca del servizio mensa almeno 5 mesi su 7).
  • Una quota di iscrizione, a fondo perduto, pari a 30 € annui per il primo figlio, 20 € per il secondo, 10 € dal terzo in poi.

Maggiori informazioni presenti nelle condizioni di servizio.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Accedi al servizio digitale

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.

Effettua l'accesso

Documenti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

13
Feb/24

Ultimo Aggiornamento