A chi è rivolto

Possono usufruire del servizio le famiglie degli alunni frequentanti una scuola secondaria di secondo grado che acquistino un abbonamento annuale o mensile finalizzato al trasporto scolastico.

Descrizione

L ’Amministrazione Comunale sostiene le famiglie degli alunni frequentanti una scuola secondaria di secondo grado che acquistino un abbonamento annuale o mensile finalizzato al trasporto scolastico attraverso l’erogazione di un contributo atto a coprire in parte questa spesa. L’ammontare del contributo viene suddiviso per tutte le domande idonee presentate. Per ogni anno scolastico l’ammontare del contributo viene determinato in relazione alle risorse effettivamente disponibili ed al numero delle domande valide raccolte.    

Come fare

Le domande vanno presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali e corredate di fotocopia del tesserino di riconoscimento rilasciato dalla società di trasporti, nonché dalle ricevute di pagamento.

Cosa serve

Per accedere al contributo, in caso di acquisto di un abbonamento annuale, è sufficiente compilare una richiesta su apposito modulo entro le tempistiche indicate dal bando; per chi intende usufruire di abbonamenti mensili, invece, tale richiesta andrà altresì integrata a fine anno scolastico, previa presentazione di copia degli abbonamenti mensili acquistati.
La richiesta va corredata con copia del tesserino studente della ditta di trasporti, e copia della carta di identità del richiedente.    

Cosa si ottiene

Un contributo economico a parziale copertura delle spese di trasporto.

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

La domanda va presentata nei termini stabiliti dal bando, indicativamente nel mese di novembre. L’integrazione eventuale è invece da presentare indicativamente entro la metà del mese di giugno.

Costi

Non sono previsti costi per accedere al servizio.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

30
Ott/23

Ultimo Aggiornamento