A chi è rivolto

Alunni residenti che frequentano la Scuola Primaria.

Descrizione

La Legge regionale 26/05/2016, n. 14, art. 4 dispone che i Comuni offrano la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.
Il Comune di Madone ha adottato il sistema della cedola libraria digitale abolendo l’uso della cedola cartacea.

Come fare

Per poter richiedere i libri, sarà sufficiente recarsi in qualsiasi libreria con la tessera sanitaria dell’alunno/a.

Cosa serve

Tessera sanitaria originale dell’alunno/a.

Cosa si ottiene

Fornitura gratuita dei libri di testo adottati dall’Istituto Comprensivo presso cui è iscritto l’alunno/a.

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

Entro il 15 giugno di ogni anno gli Istituti Comprensivi comunicano all’Ufficio Servizi Scolastici i dati degli alunni residenti iscritti e i libri di testo adottati secondo le indicazioni del MIUR.
L’Ufficio Servizi Scolastici incaricherà l’affidatario del servizio gestione cedole informatizzate (Yamme srl – Gruppo IMteam – Comune Facile) i dati nel portale Cedole Librarie Online.
A seguito del caricamento sarà possibile per le famiglie recarsi presso qualsiasi libreria per ordinare i libri di testo.

Costi

La spesa dei libri di testo per la Scuola Primaria è a totale carico del Comune di Madone, a cui il libraio invierà richiesta di rimborso spese.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

30
Ott/23

Ultimo Aggiornamento