A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

La biblioteca si occupa dell'acquisizione, accrescimento, conservazione e valorizzazione del patrimonio informativo e documentario e rende disponibili i seguenti servizi:

  • Accesso ai locali;
  • Consultazione in sede;
  • Ricerche bibliografiche;
  • Prestito locale;
  • Prestito interbibliotecario;

consultazione del catalogo collettivo provinciale e prenotazione delle opere anche autonomamente sul sito internet www.rbbg.it

  • Accesso a Medialilbrary per la fruizioni dei prodotti multimediali disponibili
  • Accesso alla rete internet tramite postazioni pc o su proprio dispositivo tramite wi-fi
  • Attività di promozione lettura
     
Come fare

Per accedere al servizio di prestito e interprestito e accesso alla rete internet occorre presentare la Tessera Sanitaria previa iscrizione presentando un documento di identità valido.

Cosa serve

Serve essere iscritti ai servizi bibliotecari in una delle biblioteche bergamasche.

Cosa si ottiene

Si ottiene l’accesso alle informazioni, la possibilità di  prendere in prestito opere librarie e multimediali o consultarle in sede, l’accesso all’area personale della rbbg.it con la possibilità di consultare il catalogo e prenotare e gestire i propri prestiti, la possibilità di accedere alla rete internet dalle postazioni della biblioteca o tramite dispositivo proprio, si ottiene l’accesso ai contenuti multimediali forniti da MLOL (Media Library On Line) sul sito bergamo.medialibrary.it (ebook, quotidiani e riviste, ascoltare musica o audiolibri, consultare archivi e banche dati)

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

Il prestito del materiale presente in biblioteca è eseguito in tempo reale. Per l’interprestito i tempi dipendono dalla disponibilità dell’opera nella rete bibliotecaria.
Si possono prendere in prestito 25 libri per 30 giorni , 5 dvd e cd per 7 giorni, 25 periodici per 30 giorni, 5 audiolibri per 30 giorni, con un limite di 25 opere contemporaneamente. I prestiti sono rinnovabili per 3 volte se non ci sono prenotazioni.
 

Costi

Il prestito del materiale librario e multimediale, sia locale che in interprestito non ha costi. Il costo dell’accesso alla rete internet con le postazioni della biblioteca è stabilito dalla Giunta comunale. L’accesso alla rete wi-fi è gratuito.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Contatti
Documenti

Ultimo Aggiornamento

28
Ott/23

Ultimo Aggiornamento