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Segreteria e Affari Generali

Responsabile: Perrotta dott. Giuseppe

Referente: Vitali dott.ssa Lodette

Indirizzo: Piazza San Giovanni n. 1 - 24040 Madone (BG)

Telefono: 035/991174 (interno 3)

Fax: 035/4942441

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Orari

Lunedi: 09.00 - 12.30 e 17.00 - 18.00
Martedi: 09.00 - 12.30
Mercoledi: 09.00 - 12.30
Giovedi: 09.00 - 12.30 e 17.00 - 18.00
Venerdi: 09.00 - 12.30
Sabato: 09.00 - 12.00

 

Servizi Erogati

L’ufficio segue tutto ciò che riguarda l’attività degli organi istituzionali del Comune, in particolare si occupa:

  • della redazione dei verbali degli atti deliberativi adottati dal Consiglio e dalla Giunta Comunale;
  • della trasmissione delle deliberazioni ai settori comunali per la loro attuazione;
  • della trasmissione ai capigruppo consiliari delle deliberazioni adottate dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, contestualmente alla loro affissione all’albo pretorio on-line;
  • dei servizi connessi al diritto dei Consiglieri comunali all’esercizio delle loro funzioni;
  • dei procedimenti amministrativi di competenza del Settore Affari Generali;
  • dei servizi connessi al diritto dei cittadini a prendere visione degli atti e dei provvedimenti comunali e all’informazione sullo stato degli atti e delle procedure;
  • del rilascio di copie di documenti amministrativi;
  • dell’aggiornamento del sito web, mediante la pubblicazione di iniziative, informazioni e modulistica riguardanti tutti gli Uffici comunali;
  • dell’aggiornamento della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web del Comune;
  • dell’acquisto di beni, servizi e forniture mediante piattaforme Consip-MePa e ARCA.

E’ ammesso il rilascio ai privati, che ne facciano richiesta:

  • di copia di tutte le deliberazioni del Consiglio Comunale e della Giunta Municipale e degli altri atti che di esse costituiscono parte integrante;
  • degli atti pubblici diversi dalle deliberazioni comunali quali regolamenti, verbali d’asta e di licitazioni private, contratti, ordinanze sindacali, ecc.

Per il rilascio della copia degli atti del Comune è sempre necessaria apposita istanza diretta al Responsabile di Servizio.

Nella domanda l’interessato dovrà indicare chiaramente il motivo della richiesta, e precisare con esattezza la natura, il numero (cronologico per le deliberazioni, di repertorio per i contratti) e la data dell’atto richiesto.

Le misure organizzative per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, la visione degli stessi ed il rilascio di copie sono disciplinate dal “Regolamento in materia di termine, di responsabile del procedimento e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” di cui si può prendere visione presso la sezione “Amministrazione Trasparente” del sito www.portali.studiok.it/madone