Orario di apertura

  Mattina Pomeriggio
Lunedì ---- ----
Martedì ---- 15.00 - 18.00
Mercoledì ---- 15.00 - 19.30
Giovedì ---- 15.00 - 18.00
Venerdì 9.30 - 12.00 15.00 - 18.00
Sabato ---- 15.00 - 18.00
Domenica ---- ----
Riferimenti ufficio
Persone di riferimento
  • Responsabile dott.ssa Luisa Borsellino

  • Referente Truzzoli Eriberto

La Biblioteca Comunale è un servizio che il Comune offre gratuitamente a tutti i cittadini. Si occupa dell'acquisizione, accrescimento, conservazione e valorizzazione del patrimonio informativo e documentario.

Garantisce i servizi essenziali delle biblioteche (informazione, consultazione, prestito a domicilio e interbibliotecario, consulenza e ricerche bibliografiche).

In essa si trovano libri, giornali, riviste e materiale multimediale da leggere, consultare e prendere in prestito gratuitamente.

Si possono trovare anche computer per navigare in internet, per la videoscrittura, lo studio delle lingue e dell'informatica. L’accesso alla rete internet attraverso i pc è a pagamento ed avviene previa registazione e, per i minori, previa autorizzazione di un genitore. E’ invece gratuito l’accesso alla rete wi-fi.

La biblioteca è un servizio offerto sia a chi vuole trascorrere in modo utile e piacevole il proprio tempo libero sia a chi ha necessità di informarsi, documentarsi per motivi di studio e lavoro.

Il materiale librario è collocato su scaffali a cui si può accedere liberamente.